Elisa Springer Surbo

Dire impresa

Modulo: "Dire impresa" - 30 ore
Il Progetto 'Dire Impresa' è una iniziativa che nasce con l’obiettivo di stimolare tra i giovani Studenti la propensione all'imprenditorialità e lo spirito creativo.
Saranno proprio le aziende artigiane e a formatori qualificati, ad accompagnare gli studenti per tutto lo svolgimento del progetto.
Le attività in programma si propongono di educare i ragazzi all’Imprenditorialità, favorendo in loro un modo di pensare creativo ed innovativo, valorizzandone le competenze individuali.
Come si sviluppa il progetto?
Il percorso delineato si svolgerà in più fasi, ciascuna delle quali coinvolgerà Studenti, Imprese, Insegnanti e Formatori con attività diverse.
• Inizialmente sarà la Scuola ad entrare in azienda, attraverso visite guidate dove gli imprenditori potranno condividere le loro esperienze, le strategie migliori utilizzate nel fare impresa, e le problematiche affrontate.
• Poi sarà il mondo dell'impresa ad entrare nelle Scuole con la partecipazione di formatori e consulenti esperti che guideranno gli studenti nella costruzione di una nuova Idea d’impresa.
• Da qui i ragazzi daranno largo spazio alla loro creatività elaborando una propria Idea di Business e saranno aiutati da Insegnanti e Facilitatori nella costruzione di un Business Plan.


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio

I cookie aiutano www.istitutocomprensivosurbo.edu.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.    Informazioni
OK