Elisa Springer Surbo

Premialità Bonus docenti a.s. 2017/2018

Oggetto:Premialità  Bonus docentia.s. 2017/2018
Con la presente si comunica che anche per quest’anno è riconfermata la possibilità di vedere riconosciuto il proprio merito professionale compilando in ogni sua parte la scheda dei criteri per la valorizzazione del merito docenti(vedi allegati).
Si informano le SSLL che la risorsa economica per la valorizzazione del merito del personale docente assegnata a questo Istituto Scolastico è pari a euro 7.366,27.
Si sottolinea che l’obiettivo non è quello di effettuare un controllo dell’operato dei docenti, nè quello di stilare graduatorie: attraverso la retribuzione per il merito, assegnato secondo i criteri stabiliti, si intende valorizzare chi ha contribuito a promuovere il miglioramento della scuola, in coerenza con il Piano di Miglioramento e il PTOF. La procedura di assegnazione del Bonus si applica a tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato in servizio presso la scuola, ivi compresi i docenti neo-assunti nell’anno scolastico 2016/2017. La valutazione attraverso i criteri deliberati sarà attuata con  un procedimento di attribuzione sulla base di una dichiarazione personale resa ai sensi del DPR 445/2000, da compilare e inoltrare, a cura del docente, su modello appositamente predisposto dalla scuola, allegato alla presente circolare, entro e non oltre il 20agosto 2018 inviando una mail a dirigentescolasticosurbo@gmail.com con oggetto:"Dichiarazione Personale Cognome Nome Bonus Valorizzazione del merito".
La compilazione della scheda di autovalutazione non riveste obbligo di servizio: i docenti aderiranno alla procedura volontariamente, con l'unico obiettivo di rendere più agevole l’individuazione delle evidenze utili ai fini della valorizzazione del merito.
A titolo di esempio le evidenze potranno riguardare attività, incarichi e modalità di svolgimento, prodotti e performance, attestati di partecipazione, diari di bordo dell’attività didattica, relazioni sul tipo di lavoro svolto con allegata documentazione delle attività espletate, registri di accesso ai Laboratori, materiali didattici e pubblicazioni. Le schede di autovalutazione dei docenti non saranno rese pubbliche, perché soggette alla tutela della riservatezza secondo le norme previste dalla legge.
 
I docenti a Tempo Indeterminato in servizio in questa istituzione scolastica che sono interessati alla valutazione per accedere al bonus di premialità sono invitati a far pervenire il proprio curriculum professionale aggiornato di  tutte le attività intraprese nel corrente anno scolastico compilando il modello in allegato e reperibile sul sito della scuola ww.comprensivosurbo.gov.it entro il 20 agosto  2018.
 
Surbo, 03-08-2018                                                                                     La Dirigente scolastica
Prof.ssa Maria Rosaria MANCA

Dossier_comitato_di_valutazione_.pdf


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio