Lo studio della musica salva la vita

Anche per l’anno scolastico 2018/2019 prende l’avvio il progetto “Lo studio della musica salva la vita”, ideato, promosso ed attuato nel nostro Istituto e rivolto agli alunni di ogni ordine e grado.
Il progetto nasce dalla consapevolezza che l'educazione musicale deve essere parte integrante di ogni progetto educativo che punti alla piena e armonica valorizzazione delle capacità intellettuali e culturali della persona.
La realizzazione del progetto permette di attuare, grazie all’azione didattica di esperti interni ed esterni alla scuola, un’offerta formativa aggiuntiva all’interno dell’Istituto, che si propone un’ampia e strutturata diffusione della cultura musicale ed una notevole sensibilizzazione degli alunni nei confronti del linguaggio della musica.
I corsi di batteria, chitarra, flauto traverso, pianoforte, violino si svolgeranno da ottobre a giugno nei locali della Scuola Secondaria di I grado, in via Toscanini, 1.

leggi circolare
CIRCOLARE_avvio_strumento_musica.pdf