Elisa Springer Surbo

festività del MARTEDI’ Dopo…

Oggetto: festività del MARTEDI’ Dopo…
Come è noto a tutti il martedì dopo Pasqua ha per la Città di Surbo un valore particolarissimo, essendo la festa più attesa dal popolo e sicuramente la più sentita. Da qualche anno la ProLoco di Surbo ha iniziato un percorso di riscoperta delle tradizioni legate a questa giornata di festa che coinvolgono anche la scuola, che  partecipa al “Martedì Dopo” con un filmato e le interviste in  diretta web durante la giornata del 23 aprile.
Quest’anno, poi, abbiamo una gioia grande di poter accogliere con il corteo processionale il simulacro della “Madonna “ in via Del Mare e in Via Toscanini, in un abbraccio lunghissimo che avvolgerà la nostra scuola. E’ una gioia immensa, un dono davvero speciale che come scuola vogliamo vivere con tutto il nostro entusiasmo.
Pertanto anche se in vacanza apriremo, anzi, spalancheremo la scuola, la addobberemo a festa e attenderemo il passaggio della processione insieme a quanti, docenti, alunni, genitori e personale tutto, vorranno partecipare. Il corteo processionale sosterà in via del Mare per un omaggio floreale alla Vergine e una preghiera.
Sono sicura di non farlo da sola e di avere attorno a me una folta rappresentanza. Don Mattia ci dirà a che ora è previsto il passaggio.
Alimentiamo l’entusiasmo e la venerazione per questa bellissima Immagine tanto cara a ciascun surbino e da sei anni, ormai cara anche a me.
La dirigente scolastica
Maria Rosaria Manca


Si tiene il 23/04/2019
A Surbo

Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio